TESSUTI
ABBIGLIAMENTO ECOSOSTENIBILE - MADE IN ITALY

Cotone Organico Bio

La produzione del cotone da agricoltura biologica, spesso anche biodinamica, è realizzata tramite l'utilizzo di metodi e sostanze naturali che non danneggiano l'ambiente. Lavorare con e non contro la natura è il principio che sta alla base della filosofia, del vivere e dell'operare biologico.

Cotone GOTS

arashiyama-bamboo-grove-kyoto-e146661176

Bamboo Eco

Deriva dalla canna del bamboò, per la sua crescita veloce e naturale non ha bisogno dell'intervento dell'uomo e di nessun additivo. Libera da pesticidi. In fibra liberiana è simile al lino. E' una fibra cava e pertanto termica, lucida e confortevole, traspirante e biodegradabile.

Karen Garrison_shining_kelp_credit Clint

Tessuto d'alga

SeaCell è prodotto utilizzando il processo Lyocell, un metodo di produzione innovativo ed ecologico. La produzione avviene in un circuito chiuso senza sostanze chimiche rilasciate come rifiuti. Le fibre ad alta tecnologia sono prodotte esclusivamente per smart fiber AG su moderni impianti di produzione di fibre presso Lenzing AG. SeaCell, una fibra prodotta con risorse rinnovabili. La fibra è prodotta esclusivamente da materie prime sostenibili (legno e alghe) utilizzando metodi che consentono di risparmiare energia e risorse. La fibra è carbon naturale e completamente biodegradabile.

Alghe (tessileecobio.net)